Ci sono cose che almeno una volta nella vita vanno fatte. Ci sono esperienze che nella vita bisogna regalarsi, perché te le porti per sempre dentro la testa ed il cuore. Siamo come aziende il cui potenziale è tutto da coltivare e su cui dobbiamo investire. Dobbiamo investire sul nostro potenziale e quello degli altri che ci sono accanto. Ma ci sono cose che ci aiutano a prender maggiore consapevolezza di noi stessi o che ci aprono le porte ad emozioni che nella maggior parte dei casi, non abbiamo mai provato prima e che non proveremmo, se non facendo quella specifica esperienza. Bisogna sperimentare e provare.
- Provate ad andare ad un concerto di un gruppo internazionale famoso. L’organizzazione di concerti a quei livelli, vi consentiranno, naturalmente, di far scorrere la musica dentro di voi e di comunicare all’istante con le vostre parti più nascoste e di chi vi sta intorno. Diventerete un organismo unico con le altre migliaia di persone che vi circondano. Più gente è presente al concerto, più troverete nutrimento per la comunicazione con voi stessi.
- Viaggiate in un posto esotico con un gruppo di sconosciuti. La bellezza di mondi completamente lontani dal vostro, non sarà filtrata da elementi o persone che appartengono al vostro mondo. Potrete godervi appieno le bellezze di quelle terre e concimare ed arricchire la vostra anima terra con quella esperienza. Perché è risaputo che confrontarsi con mondi umani, fisici e metafisici diversi dal vostro, vi apre la mente.
- Viaggiate e camminate da soli in una grande capitale Europea. Il senso di libertà derivante dal camminare, da soli, in una grande capitale è qualcosa di inimitabile. Cammini su nuvole che non ti appartengono e vinci la sfida con te stesso, nell’affrontar una città straniera da solo. Se hai avuto il coraggio di affrontare un esperienza del genere la prima volta, sarà difficile fermarsi e non riprovare.
- Scrivere per se stessi e per gli altri. Non c’è niente di meglio che scrivere, per mettere a fuoco ciò che si è, in un determinato momento e per comunicare con se stessi e gli altri. Non ha importanza quanto tu sappia scrivere, cosa tu scriva. Poesia, storie, fiabe, riflessioni. L’importante è che tu ti permetta di lasciar andare il flusso. Te lo puoi permettere te lo assicuro.
Provate e ditemi. Provate, ne varrà la pena sempre. Uno dei miei obiettivi è regalarmi, almeno una volta o più volte queste esperienze.
Consigli sulle modalità di lettura
Udito – Musica consigliata: Get Lucky (Cover duft punk) – Daughter
Gusto: panna
Olfatto: odore dell’inchiostro
Tatto: carta