Ognuno di noi è cerchio zero, un organismo chiuso circolarmente, all’interno delle proprie dinamiche. Ognuno di noi, ha modalità diverse di interagire con se stesso e con gli altri. Ognuno, a proprio modo, trova la propria strada, ma siamo sempre umanamente immersi all’interno del nostro piccolo ed immenso mondo personale, che si arricchisce dell’interazione con gli altri e con le esperienze. E’, come se, il nostro cerchio zero fosse fatto di materiale permeabile, che assorbe gli odori, i sapori, le iterazioni con il mondo esterno, le quali vengo elaborate dalla nostra psiche. Le iterazioni con gli altri, vivono di dinamiche che devono essere equilibrate per poter funzionare. Nelle relazioni che siano amicali o amorose, siamo come equilibristi che camminano su fili di stelle. Facile è cadere nel burrone e perdersi.
Se noi siamo cerchio zero, abbiamo la possibilità di trovare, per approssimazioni successive, l’equilibrio e la perfezione che ci rende infiniti, insieme.
Se due cerchi zeri, che sono due innamorati, sono troppo distanti, sempre zeri rimarranno e troveranno detrimento e non arricchimento nella loro distanza.
Se i due cerchi zeri sono esattamente sovrapposti l’uno sull’altro, ad una visione a 2D, di loro, uno dei due si vedrà e l’altro no. Uno dei due sarà predominante sull’altro.
Se i due cerchi zero, creano una intersezione tra di loro, i loro mondi andranno ad interagire in maniera disturbante l’uno sull’altro.
Se i due cerchi zero si avvicinano troppo velocemente, lo scontro è inevitabile e come due macchine che si scontrano provenendo da direzione opposta, danni risulteranno nelle loro anime, perché il cerchio perfetto diventerà un ovale ammaccato.
Un rapporto perfetto tra due persone, si ha quando i due cerchi zero si avvicinano piano, l’uno all’altro e si sfiorano, senza sovrapporre in alcuna maniera i loro mondi interiori, ma permettendosi reciprocamente di far interagire delicatamente i loro mondi attraverso un punto di contatto. Lì da cerchi zero assoluti, noi diventiamo, insieme, infiniti. Circolo perfetto di iterazioni ed interazioni magiche che trovano nutrimento ed arricchimento l’uno con l’altro.
Beati coloro che riescono a trovare questo equilibrio in qualsiasi tipologia di rapporto. Questo è già un successo. Ancora più difficile è mantenere questo equilibrio, ma come dice un famoso detto, in questi casi:
“Non sarà facile, ma ne varrà la pena”
Consigli sulle modalità di lettura
Udito – Musica consigliata: Youth – Daughter
Gusto: frutto della passione
Olfatto: il proprio profumo preferito
Tatto: Tenere in mano un arancia
Fonte foto: Vitalyi Deynega